Pedodonzia

Cura denti dei bambini a Lodi

Il primo approccio del paziente in età pediatrica con il dentista è importante. Lo studio odontoiatrico di Lodi si occupa dei denti dei bambini con dedizione e responsabilità, consapevole del proprio ruolo di educazione alla prevenzione e all'igiene dentale. Durante un calendario di controlli periodici, la Dottoressa tiene d'occhio l'andamento della crescita ossea ed eventualmente indirizzano il bambino da un ortodontista se si rende necessario un intervento correttivo.

Cosa è la pedodonzia

La pedodonzia è il ramo dell'odontoiatria che si prende cura dei denti dei bambini, quindi tratta con pazienti in età pediatrica. Un buon pedodontista, come Luisa Gasparini a Lodi, si preoccupa di salvaguardare i denti da latte, garantendo una guida sicura per i denti permanenti e lo sviluppo della struttura ossea. Il dentista per bambini deve anche educare i piccoli pazienti alla corretta igiene orale, verificare che i presidi di prevenzione siano attivi e correggere malocclusioni, abitudini viziate e traumi dentali.

Prevenzione a Lodi

Presso Gasparini Dott.ssa Luisa - Studio dentistico i più piccoli non devono avere paura del dentista! La dottoressa e il suo staff ispirano fiducia e simpatia nelle mamme e nei bambini e inseriscono i pazienti pediatrici in un programma di prevenzione che prevede una visita di controllo ogni sei mesi e punta all'educazione dei piccoli e dei loro genitori. La dottoressa Gasparini spiega ai piccoli pazienti le principali norme di prevenzione dentale per quanto riguarda malattie della bocca e malocclusioni così da infondere un senso di responsabilità.

Prenota la prima visita dal dentista del tuo bambino allo 0371 420007

Share by: